winter1.jpgwinter2.jpgwinter3.jpgwinter4.jpgwinter5.jpgwinter6.jpgwinter7.jpgwinter8.jpgwinter9.jpg

Amministrazione Trasparente

amne-trasparente4

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni Pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell'ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

D.Lgs. 33/2013 (file .pdf) - Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (www.decretotrasparenza.it)

D.Lgs. 97/2016 - Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

 

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione. L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni. L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto. In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti". Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione. L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.


 Dirigente scolastico

    Prof. Luca Alessandri

  •     Modalità ricevimento: su appuntamento
  •     Contatti: telefono: 030941027
  •     email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sottosezioni di primo livello - Sommario

  Disposizioni generali
  Organizzazione
  Consulenti e collaboratori
  Personale
  Bandi di concorso
  Performance
  Enti controllati
  Attività e procedimenti
  Provvedimenti
  Controlli sulle imprese
  Bandi di gara e contratti
  Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  Bilanci
  Beni immobili e gestione patrimonio
  Controlli e rilievi sull'amministrazione
  Servizi erogati
  Pagamenti dell'amministrazione
  Opere pubbliche
  Pianificazione e governo del territorio
  Informazioni ambientali
  Strutture sanitarie private accreditate
  Interventi straordinari e di emergenza
  Altri contenuti

 

Sommario

Disposizioni Generali

Organizzazione

Piano triennale per la prevenzione
della corruzione e della trasparenza

Atti generali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Attestazioni OIV o di struttura analoga
Burocrazia zero

Titolari di incarichi politici,
di amministrazione, di direzione o di governo

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari
regionali/provinciali

Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica

Consulenti e collaboratori

Personale

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Amministratori ed esperti

Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi
di vertice

Titolari di incarichi dirigenziali
(dirigenti non generali)

Dirigenti cessati

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
(dirigenti e non dirigenti)

Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
OIV

Bandi di Concorso

Performance

Bandi di Concorso Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Piano della Performance
Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Benessere organizzativo

Enti controllati

Attività e procedimenti

Enti pubblici vigilati
Società partecipate
Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica
Dati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Provvedimenti

Controlli sulle imprese

Provvedimenti organi indirizzo-politico
Provvedimenti dirigenti
Controlli sulle imprese

Bandi di gara e contratti

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Informazioni sulle singole procedure
in formato tabellare

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici
e degli enti aggiudicatori
distintamente per ogni procedura

Determine attività negoziali

Criteri e modalità
Atti di concessione

Bilanci

Beni immobili e gestione patrimonio

Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Servizi erogati

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei
di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Organi di revisione amministrativa e contabile

Corte dei conti

Carta dei servizi e standard di qualità
Class action
Costi contabilizzati
Liste di attesa

Servizi in rete

Pagamenti dell'amministrazione

Opere pubbliche

Indicatore di tempestività dei pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

Dati sui pagamenti

Dati sui pagamenti del servizio
sanitario nazionale

Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche

Pianificazione e governo del territorio

Informazioni ambientali

Pianificazione e governo del territorio Informazioni ambientali

Strutture sanitarie private accreditate

Interventi straordinari e di emergenza

Strutture sanitarie private accreditate Interventi straordinari e di emergenza

Altri contenuti

 

Prevenzione della Corruzione
Accesso civico
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
Dati ulteriori

Regolamento Sponsorizzazione

Responsabile per la protezione dei dati

 
Copyright © 2014. I.I.S. "Grazio Cossali" - Orzinuovi - Via Milano, 83 tel. 030/941027
PEC: bsis01300g@pec.istruzione.it - e-mail: istituto@cossali.gov.it - BSIS01300G@istruzione.it



Autorizzazione all’uso dei cookie
Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione e la funzionalità di alcuni servizi del sito. Continuando la navigazione, o cliccando sul pulsante [Ok], acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Privacy Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.
Per ulteriori informazioni visualizza la Cookie Policy